COMUNICATO UILPOSTE: incongruenze su numeriche politiche attive

COMUNICATO UILPOSTE: incongruenze su numeriche politiche attive

Carissimi Segretari, in questi giorni abbiamo segnalato a più livelli aziendali che le numeriche messe a disposizione nella mobilità nazionale e nelle trasformazioni in full time di PCL avevano delle incongruenze. Infatti, in base all’accordo sulle politiche attive del 3 agosto 2021, i posti residui dalla mobilità regionale devono essere messi a disposizione per il 50% nella mobilità nazionale e per il 50% nelle trasformazioni in full time. Le incongruenze da noi segnalate sono state quindi riscontrate, dopo una verifica, anche dall’azienda e le numeriche saranno quindi rimodulate in modo corretto. Ringraziamo i segretari che hanno segnalato dai loro territori i dubbi e che hanno trovato un riscontro concreto per i lavoratori attraverso un puntuale approfondimento ed intervento. Restiamo come sempre a disposizione.

Roma, 5 luglio 2022                                                                                                                                                           La Segreteria Nazionale

UILPOSTE

scarica comunicato