UIL FPC Puglia: nasce dall’integrazione tra UILCOM e UILPoste la nuova struttura regionale

Si è tenuto a Bari, lo scorso 21 Marzo, il Congresso Regionale UIL FPC Puglia, un appuntamento che segna un passaggio importante per l’organizzazione sindacale sul territorio. Il Congresso sancisce infatti la nascita della UIL FPC Puglia, frutto del percorso di integrazione tra UILCOM e UILPoste, avviato con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza e l’efficacia dell’azione sindacale nel rispetto delle specificità dei diversi ambiti di settore.

Una scelta strategica che punta a costruire un modello più solido, capace di rispondere in modo coordinato alle trasformazioni del mondo del lavoro, unendo competenze, esperienze e ambiti di intervento.

All’assise congressuale hanno partecipato i vertici nazionali delle categorie interessate: il Segretario Generale UILPoste Claudio Solfaroli Camillocci e del Segretario Generale UILCom Salvo Ugliarolo, insieme ai Segretari Organizzativi Aurelio Imparato per la UILposte e Rossella Manfrini per la UILCom. È intervenuto per la Confederazione UIL Puglia il Segretario Generale Stefano Frontini.

Eletta la nuova Segreteria

Il Congresso ha eletto Tonia Di Tommaso come Segretaria Generale della UIL FPC Puglia, alla guida della nuova struttura regionale; di seguito la composizione della Segreteria:

Segretaria Generale:
Tonia Di Tommaso

Segretario Generale Aggiunto:
Giuseppe Manfuso

Segretari:
Donato Ramieri, Francesco Saverio Spaccavento, Roberto Avvantaggiato

Tesoriere:
Laura De Giorgio

Una nuova fase per il territorio

La nascita della UIL FPC Puglia rappresenta l’avvio di una nuova fase per il sindacato regionale, fondata su integrazione, competenze e radicamento territoriale.

Un progetto che mette al centro il valore della persona nel cambiamento e che punta a rafforzare la presenza UIL nei luoghi di lavoro e nei territori, attraverso un’azione sindacale sempre più efficace e vicina ai bisogni reali.

ARTICOLI PIU' LETTI

PRIMO PIANO