Settimana di Mobilitazione del Lavoro

Con la terza giornata di mobilitazione, tenutasi oggi in Piazza Santi Apostoli, si è conclusa la manifestazione unitaria organizzata da Cgil Cisl e Uil.
Tale evento, richiamato da tutto il Sindacato Confederale, ha visto la partecipazione di parecchi cittadini, ed ha ricordato quanto sia necessario il sostegno delle rivendicazioni inserite nella piattaforma unitaria presentata al Governo.
Per conto della Uilposte è intervenuta Antonella Festino (RSU/RLS del CMP di Fiumicino).
Tante le tematiche affrontate del panorama postale tra cui l’imminente confronto per il rinnovo del CCNL, una maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro, nuove forme di welfare, la necessità di aprire un confronto sul World Life Balance per riequilibrare il rapporto tra lavoro e la vita privata.
Un richiamo viene lanciato alla politica a cui si chiede un maggiore adempimento dei propri doveri preservando i dirtitti sin qui maturati ed auspicando ad un miglioramento delle condizioni sociali di vita.
Si spera che l’esito di queste giornate dia l’avvio ad una calendarizzazione accrescendo così il confronto con il Governo.

La Segreteria Nazionale

GALLERY FOTOGRAFICA DELL’EVENTO

 

ARTICOLI PIU' LETTI

Aumenti retributivi settembre 2026: le novità economiche previste

Dal 1° settembre 2026 entrano in vigore alcuni degli...

Ciao Michele

Ciao Michele, amico leale, persona irreprensibile e sindacalista instancabile.Oggi è...

Buone ferie a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori postali d’Italia!

Dalle Alpi alla Sicilia, passando per ogni città, paese...

Poste Italiane e Organismi Paritetici: partecipazione, confronto e tutela del lavoro

Nel nuovo numero di Contatto, la rivista della UILFPC,...

Il valore della persona dentro il cambiamento: la relazione di Claudio Solfaroli Camillocci

Nel nuovo numero di Contatto, la rivista della UILFPC,...

PRIMO PIANO