Settimana di Mobilitazione del Lavoro

0
274

Con la terza giornata di mobilitazione, tenutasi oggi in Piazza Santi Apostoli, si è conclusa la manifestazione unitaria organizzata da Cgil Cisl e Uil.
Tale evento, richiamato da tutto il Sindacato Confederale, ha visto la partecipazione di parecchi cittadini, ed ha ricordato quanto sia necessario il sostegno delle rivendicazioni inserite nella piattaforma unitaria presentata al Governo.
Per conto della Uilposte è intervenuta Antonella Festino (RSU/RLS del CMP di Fiumicino).
Tante le tematiche affrontate del panorama postale tra cui l’imminente confronto per il rinnovo del CCNL, una maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro, nuove forme di welfare, la necessità di aprire un confronto sul World Life Balance per riequilibrare il rapporto tra lavoro e la vita privata.
Un richiamo viene lanciato alla politica a cui si chiede un maggiore adempimento dei propri doveri preservando i dirtitti sin qui maturati ed auspicando ad un miglioramento delle condizioni sociali di vita.
Si spera che l’esito di queste giornate dia l’avvio ad una calendarizzazione accrescendo così il confronto con il Governo.

La Segreteria Nazionale

GALLERY FOTOGRAFICA DELL’EVENTO