Ciao Michele

Ciao Michele,

amico leale, persona irreprensibile e sindacalista instancabile.
Oggi è un giorno di lutto e di tristezza infinita per tutti noi. Ci ha lasciato ieri sera Michele Spettatori, Segretario Generale Aggiunto UIL FPC Marche, ma soprattutto un amico leale, una persona irreprensibile, un sindacalista instancabile.

Nonostante la malattia che ti aveva colpito, sei stato presente fino all’ultimo giorno tra le persone che rappresentavi con cura e competenza. Hai fatto progetti per il futuro sindacale della regione, hai risposto a chi ti chiedeva chiarimenti e aiuto, hai partecipato a tutte le assemblee anche da un letto di ospedale; e la tua prima preoccupazione, quando hai saputo di dover essere operato, è stata sapere chi dovesse sostituirti momentaneamente nell’attività sindacale.

​Il coraggio, la lealtà e la correttezza che hai sempre avuto sono perle rare e rendono la tua energia senza tempo, anche adesso che non sei più tra noi e ci lasci tristi e sgomenti.

​Che la terra ti sia lieve.
Ciao Michele, nostro amico sempre e per sempre.

ARTICOLI PIU' LETTI

Aumenti retributivi settembre 2026: le novità economiche previste

Dal 1° settembre 2026 entrano in vigore alcuni degli...

Buone ferie a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori postali d’Italia!

Dalle Alpi alla Sicilia, passando per ogni città, paese...

Poste Italiane e Organismi Paritetici: partecipazione, confronto e tutela del lavoro

Nel nuovo numero di Contatto, la rivista della UILFPC,...

Il valore della persona dentro il cambiamento: la relazione di Claudio Solfaroli Camillocci

Nel nuovo numero di Contatto, la rivista della UILFPC,...

PCL Poste Italiane, raggiunta la mediazione: novità su mobilità, full time e stabilizzazioni

Nella tarda serata del 23 luglio 2026 è stata...

PRIMO PIANO