Comunicato banconote false

Entra nel post e scarica COMUNICATO RIUNIONE SU BANCONOTE FALSE
0
145

COMUNICATO RIUNIONE SU BANCONOTE FALSE

Si è tenuta oggi la riunione relativa alle banconote false, da noi richiesta, per esaminare il fenomeno che sta creando problemi in categoria anche a causa delle richieste di risarcimento volute dall’Azienda che ultimamente ricorre addirittura al prelievo forzoso sullo stipendio.

L’Azienda opportunamente coinvolta ha spiegato che il fenomeno, ancorché popolare, è circoscritto ad un numero di casi abbastanza ristretto e analizzato con cura caso per caso. Ha inoltre ribadito di aver ordinato circa 23.000 rilevatori di banconote sospette che verranno distribuiti a partire da marzo.

Noi abbiamo richiesto da questo momento il blocco dei prelievi coatti, e la restituzione di quelli già fatti e una maggiore attenzione a questo fenomeno che colpisce indebitamente gli sportellisti.

L’Azienda dal canto suo ha comunicato a fine ottobre ai territori l’accentramento alla Funzione Centrale dei prelievi forzosi disponendone il blocco, ma non è in grado al momento di disporre la restituzione degli importi già prelevati, ma approfondirà ulteriormente la materia fornendoci una specifica proposta.

La riunione pertanto è stata aggiornata.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

Allegato 1