Comunicato Unitario 26 marzo 2020

0
369

logo slp orizz þÿ Logo_Uil_Poste_per FB 2 copia C:\Users\Giuseppe\Desktop\logo fncuglcom.jpg

POSTE ITALIANE S.p.A.

RESPONSABILE RISORSE UMANE

Dott. Pierangelo SCAPPINI

RESPONSABILE CENTRALE RELAZIONI INDUSTRIALI

Dott. Salvatore COCCHIARO LL.SS.

Roma, 26 marzo 2020

Oggetto: comunicato su iniziativa e-mail aziendali.

Scriventi hanno visionato il comunicato aziendale sull’introduzione di una Mail destinata agli Operatori di Sportello, Corneristi, Operatori di Accoglienza e DUP Monoperatori.

A parte il metodo, non condivisibile, che si è sostanziato in una semplice, veloce informativa fornita nel corso dei lavori del tavolo nazionale, con contestuale immediato lancio sul territorio impedendo perciò una qualsivoglia valutazione.

Per quanto invece attiene alla sostanza, poiché nulla è stato rappresentato circa le motivazioni a sostegno della iniziativa, ritengono che la stessa debba essere ritirata.

Infatti, dal tenore del comunicato si evince una implementazione strutturale della procedura, a cui risulta connessa una disponibilità da parte delle Risorse coinvolte che va ben oltre le previsioni contrattuali, in assenza di alcuna intesa negoziale. Non da meno rilevano gli abusi che ne potrebbero derivare.

Pertanto, la mancata osservanza delle indicazioni fornite, non trovando fondamento né in previsioni contrattuali, nè in quelle di natura pattizia, le stesse non potranno determinare alcun rilievo da parte aziendale.

Chiedono sul tema i dovuti, opportuni approfondimenti. Distinti saluti

LE SEGRETERIE NAZIONALI

 

SLP- CISL SLC- CGIL UILPOSTE-UIL FAILP-CISAL CONFSAL COM FNC – UGL COM.NI
M.Campus N. Di Ceglie C. Solfaroli W. De Candiziis R. Gallotta S.Muscarella

scarica allegato