Richiesta convocazione A.D. di Poste Italiane Dr. Matteo Del Fante

Data:

Gentile Amministratore Delegato,
La discussione sulla possibile vendita di quote societarie di Poste Italiane da parte del MEF diventa, ogni giorno di più, argomento di interesse rilevante nel Paese.
Come è a tutti noto, su tale argomento si è ormai manifestata la netta contrarietà dei Sindacati Italiani di categoria, sostenuti dal Sindacato Internazionale UNI Global.
Tale contrarietà è ben motivata dai rischi che un ingresso di capitali privati in Poste Italiane, tale da alterare l’assetto proprietario del Gruppo, potrebbe comportare sull’equilibrio dell’Azienda, sulla qualità e quantità dei servizi ai cittadini, sulle relazioni industriali, sulla salvaguardia dei livelli occupazionali.
Non vi è alcun dubbio come le scelte finali spettino al Governo e alla proprietà dell’Azienda, ma le recenti dichiarazioni della S.V. in merito al possibile coinvolgimento di Fondi internazionali nell’ingresso della proprietà di Poste, pongono degli interrogativi che meritano di essere chiariti in un incontro urgente che le scriventi sollecitano al Management.
In questa fase, propedeutica al Piano Industriale di Poste e all’avvio del negoziato del CCNL, le posizioni delle parti dovrebbero essere chiaramente esplicitate per agevolare un sereno confronto.
Rimaniamo in attesa di una Sua convocazione.
Distinti saluti.
LE SEGRETERIE NAZIONALI

Condividi post:

Iscriviti

spot_imgspot_img

In Primo Piano

Più così
Correlati

Hub e Spoke – MP Estensione applicativi distacchi

Con riferimento all’oggetto, Vi inviamo in allegato l’elenco...

IPOTESI DI PIATTAFORMA PER IL RINNOVO DEL CCNL 2024/2026PERCORSO ASSEMBLEARE

Lo svolgimento delle assemblee unitarie per la presentazione dell’Ipotesi...

Venerdì 17 novembre: sciopero Generale in Poste Italiane, per tutte le aziende del gruppo, le società appaltatrici e le aziende private di recapito

https://agenparl.eu/.../sciopero-generale-in-poste-italiane/ Leggi le dichiarazioni ad Agenparl del Segretario Generale...

Richiesta incontro per la regolarizzazione contributiva dei dipendenti di Poste Italiane S.p.A.

Le scriventi Organizzazioni sindacali, alla luce della Vostra comunicazione...