Bando di concorso Cure Termali

0
531

                                                                                                                                                                                                                               

Roma, 29/05/2020

Prot. 12/Org

Oggetto: Bando di concorso Cure Termali Riservato agli iscritti Vecchio Fondo di Mutualità ex IPOST

Ogni anno l’INPS bandisce due concorsi per l’erogazione del contributo per cure termali: uno per gli iscritti al Vecchio Fondo Mutualità, l’altro per gli iscritti al Nuovo Fondo Mutualità.

Cos’è

L’INPS eroga, attraverso un bando di concorso annuale, un contributo per cure termali agli iscritti al Fondo Mutualità dell’ex IPOST.

A chi è rivolto

Il contributo per cure termali è rivolto agli iscritti al Vecchio Fondo di Mutualità e agli iscritti al Nuovo Fondo di Mutualità dell’ex IPOST.

REQUISITI

Per l’accesso alla prestazione predetta, è necessario essere iscritti al Vecchio Fondo Mutualità per un capitale di almeno € 516,46 o al Nuovo Fondo Mutualità per un capitale di almeno € 1.000. – (Iscrizione facoltativa).

N.B. I soggiorni termali dovranno essere effettuati presso alberghi, bed and breakfast, case vacanza, agriturismo, affittacamere, campeggi, liberamente scelti e situati esclusivamente sul territorio nazionale. I giorni di soggiorno dovranno essere necessariamente coincidenti con i giorni nei quali si svolgono le cure termali, pena il mancato riconoscimento del contributo.

I requisiti per l’accesso alla domanda, le modalità di partecipazione, le modalità di erogazione del contributo e relativo importo, sono indicati ogni anno nei bandi di concorso.

COME FARE DOMANDA

La domanda relativa al bando di interesse, corredata di copia del cedolino dello stipendio e originale del certificato medico ASL (con codice regionale) attestante la necessità di cure termali e relativa tipologia, dovrà essere compilata sul modulo GD01_Mut o GP02_Mut scaricabile dal Portale e inviata, entro e non oltre il 26 giugno 2020, seguendo le modalità indicate nell’articolo 4 del bando.

La Segreteria Nazionale

(Area Organizzazione Politiche Previdenziali e Servizi)

SEDE NAZIONALE

00128 Roma -Viale Eroi di Cefalonia, 135 Tel. 065082137 – fax 065071470

mail:info@uilpost.net

www.uilposte.it

BANDO CURE TERMALI