Fondoposte rendimento anno 2019

0
92

Roma, 30/01/2020

Prot. 02/ORG

Oggetto: Rendimento del Fondoposte anno 2019.

A tutte le Strutture Uilposte

loro sedi

Cari Segretari,

vi annunciamo i rendimenti realizzati nel 2019, dai due comparti del Fondoposte, Bilanciato e Garantito, risultati che sono stati ampiamente positivi grazie anche al favorevole contesto di mercato ed all’efficace politica di diversificazione di investimento.

Il comparto Bilanciato ha infatti realizzato un rendimento, al netto dei costi della fiscalità, del +8,87%, risultato ben al disopra della rivalutazione netta del TFR pari al +1,50%.

Anche il comparto Garantito, che si caratterizza per una gestione più prudente data la presenza della garanzia sui contributi versati, ha ottenuto un rendimento particolarmente positivo pari a +3,33%.

La UILPOSTE ritiene che i due comparti Bilanciato e Garantito abbiano conseguito ottimi risultati nell’arco degli anni, migliorati ulteriormente nell’esercizio 2019.

Tali esiti confermano la lungimiranza avuta dalle O.S. nell’istituzione del fondo complementare per i dipendenti del Gruppo Poste Italiane, capace nel tempo di conseguire i risultati desiderati.

Il link per accedere direttamente alla notizia è: https://www.fondoposte.it/news/notizie/2019-positivo-rendimenti-fondoposte/

Il Segretario Organizzativo

Aurelio Imparato