Interpellanza Portalettere 2021: pubblicate le graduatorie

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POLITICHE ATTIVE 2020
INTERPELLANZA PORTALETTERE 2021: PUBBLICAZIONE GRADUATORIE.

Facendo seguito al Comunicato dello scorso 21 gennaio relativo all’interpellanza rivolta ai portalettere con contratto a tempo indeterminato assunti alla data del 22 dicembre 2020, si comunica la pubblicazione delle graduatorie dei Portalettere full time (Allegato 1) e part time (Allegato 2), redatte in coerenza con i criteri definiti dall’Accordo Sindacale del 22 dicembre 2020, riferite a coloro che abbiano presentato la propria adesione nei termini previsti.
I dipendenti utilmente inseriti nelle graduatorie, che siano altresì in possesso dei requisiti per lo svolgimento della mansione di Portalettere previsti dagli Accordi di volta in volta sottoscritti, ivi incluso quello relativo alla piena idoneità alla guida di tutti i mezzi aziendali, e siano definitivamente inseriti in Azienda secondo quanto definito dal punto 11 dell’Accordo Nazionale del 21/03/2019, possono accedere alla procedura che consente di visualizzare le sedi disponibili, nell’ambito della provincia precedentemente opzionata.
L’accesso all’applicativo è disponibile dalle ore 14.00 del 15 febbraio alle 23.59 del 21 febbraio 2021.
Attraverso l’applicativo il lavoratore può indicare in ordine di priorità i centri di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili nell’ambito della provincia nella cui graduatoria risulti inserito.
Nel suindicato periodo e fino alla scadenza dello stesso sarà inoltre possibile procedere ad eventuali modifiche delle scelte già effettuate e salvate nel sistema.
La procedura informatica in parola consente inoltre di formalizzare l’eventuale rinuncia. Sarà considerato rinunciatario anche il lavoratore che non opzioni alcuna scelta o non acceda all’applicativo nei termini previsti; in caso di indicazione dell’ordine di priorità solo per alcune delle sedi nell’ambito della provincia, il dipendente verrà considerato rinunciatario rispetto alle sedi non indicate.
In seguito alla chiusura dell’applicativo, la scelta espressa da ciascun lavoratore e presente sull’applicativo alle 23.59 del 21 febbraio 2021 diventerà irrevocabile; pertanto non saranno prese in considerazione eventuali rinunce che dovessero pervenire successivamente.
L’applicativo procederà quindi automaticamente all’associazione tra le sedi disponibili e i singoli lavoratori, sulla base del relativo posizionamento in graduatoria e delle priorità dai medesimi espresse.
L’associazione della sede al singolo lavoratore, che sarà visibile a sistema a partire dal 25 febbraio 2021, determinerà automaticamente il trasferimento presso la sede abbinata, non più rinunciabile dal lavoratore. I lavoratori con contratto part time saranno successivamente contattati dalla funzione Risorse Umane della Macro Area di trasferimento per scegliere, in ordine di graduatoria, la specifica articolazione oraria tra quelle disponibili all’interno del centro che è stato loro abbinato.
L’effettiva decorrenza del trasferimento e della contestuale eventuale rimodulazione dell’orario di lavoro sarà successivamente comunicata dall’azienda, secondo le ordinarie procedure.
La procedura sarà accessibile, utilizzando il proprio account di dominio aziendale, ai seguenti indirizzi:
• se si accede da postazione aziendale: https://webpers1a.rete.poste/SceltaDestinazione;
• se non si accede da postazione aziendale: https://sceltadestinazione.posteitaliane.it.
Al fine di darne massima diffusione il presente comunicato sarà inviato tramite mail, all’indirizzo aziendale, al personale interessato, ivi compreso quello che risulti assente in via continuativa nel periodo sopra indicato.
POLITICHE ATTIVE 2020
INTERPELLANZA PORTALETTERE 2021: PUBBLICAZIONE GRADUATORIE.

 

Comunicato Interpellanza

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