Politiche attive 2° semestre 2019 Interpellanza portalettere

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POLITICHE ATTIVE 2° SEMESTRE 2019
Interpellanza Portalettere

In relazione agli Accordi nazionali del 18 luglio 2019 e del 14 gennaio 2020, si comunica che l’Azienda procederà ad attivare una specifica interpellanza rivolta a tutti i portalettere part time e full time, con contratto a tempo indeterminato, assunti alla data del 6 febbraio 2020, ivi inclusi i soggetti stabilizzati entro la medesima data ai sensi del punto 1 (lettere A e B) dell’Accordo Nazionale del 13 giugno 2018.
A tal fine è stata predisposta una specifica procedura informatica che consente ai lavoratori in possesso dei requisiti sopra descritti di indicare l’interesse verso una delle province, indicate nell’allegato 1, presso le quali sono presenti disponibilità per attività di portalettere con orario di lavoro part time, secondo le numeriche e le articolazioni orarie indicate nell’allegato stesso.
L’accesso all’applicativo è disponibile dalle ore 10.00 del 6 febbraio alle ore 23.59 del giorno 11 febbraio 2020.
Nel suindicato periodo e fino alla scadenza dello stesso sarà inoltre possibile procedere ad eventuali modifiche della scelta già effettuata e salvata nel sistema.
La procedura sarà accessibile, utilizzando il proprio account di dominio aziendale, ai seguenti indirizzi:
• se si accede da postazione aziendale: https://webpers1a.rete.poste/accordimobilitaPortale/
• se non si accede da postazione aziendale: https://MobilitaWeb.posteitaliane.it/
I dipendenti impossibilitati ad accedere all’applicativo potranno richiedere l’inserimento a sistema della domanda inviando – esclusivamente via mail con conferma di recapito – all’indirizzo InterpellanzaPTL@posteitaliane.it il modulo di partecipazione datato e firmato (allegato 2). La data di ricevimento della conferma di recapito della mail inviata ha valore ai fini della verifica del rispetto dei tempi pevisti per la presentazione della richiesta di trasferimento.
I dipendenti che avranno aderito all’interpellanza saranno inseriti in una graduatoria provinciale redatta secondo i criteri di ordinamento descritti nell’Accordo Nazionale del 14 gennaio 2020, che verrà pubblicata entro il 24 febbraio 2020.
A seguito della pubblicazione delle graduatorie, i dipendenti utilmente inseriti nelle stesse, che siano altresì in possesso dei requisiti previsti dall’Accordo Nazionale del 21 marzo 2019 e/o di quelli previsti dagli accordi territoriali in materia di mobilità provinciale/regionale, potranno accedere alla fase successiva al fine di indicare le sedi di specifico interesse tra quelle disponibili nell’ambito della provincia inizialmente opzionata, con le modalità e le tempistiche che verranno successivamente comunicate dall’Azienda.
Per il personale full time il trasferimento è subordinato alla contestuale conversione del rapporto di lavoro in tempo parziale in coerenza con le articolazioni orarie indicate dall’Azienda. Parimenti, per il personale part time l’effettivo trasferimento è subordinato all’accettazione dell’eventuale modifica dell’articolazione oraria della prestazione di lavoro in relazione alle esigenze dell’ufficio di destinazione.
Al fine di darne massima diffusione, il presente comunicato sarà inviato al personale interessato,
ivi compreso quello che risulti assente a qualsiasi titolo in via continuativa nei periodi sopra indicati, tramite mail, all’indirizzo aziendale e/o personale precedentemente fornito all’Azienda.
POLITICHE ATTIVE 2° SEMESTRE 2019
INTERPELLANZA PORTALETTERE.

Comunicato Interpellanza PTL

Allegato 1_Disponibilità province

Allegato 2_Modulo adesione interpellanza